Sofinnova Telethon Fund Venture Contest

Sofinnova Partners e Fondazione Telethon desiderano annunciare il Sofinnova Telethon Fund Venture Contest, una nuova iniziativa congiunta volta ad identificare opportunità di investimento, fino ad un massimo di 1,5M€, nel settore biomedico e focalizzate allo sviluppo di prodotti terapeutici per il trattamento di malattie genetiche e/o rare.

Il Sofinnova Telethon Fund è il più grande fondo di investimento italiano dedicato al biotech. Nato nel 2018 dalla collaborazione tra Fondazione Telethon e Sofinnova Partners e sfruttando l’opportunità della piattaforma Itatech, dedicata alla creazione di fondi di trasferimento tecnologico.
Attraverso il STF Venture Contest, Fondazione Telethon mette a disposizione la propria expertise nella selezione di progetti di ricerca eccellente focalizzati sullo sviluppo di un prodotto terapeutico e/o un approccio tecnologico e Sofinnova Partners le competenze gestionali e industriali necessarie per supportare lo sviluppo di start up biomediche innovative. Il bando è rivolto a e ricercatori che lavorino in enti di ricerca italiani pubblici o privati, e/o in start-up italiane.

Il bando aprirà alla comunità scientifica entro la seconda metà di Febbraio 2021.
Per maggiori informazioni:
https://www.telethon.it/cosa-facciamo/ricerca/bandi-di-ricerca/sofinnova-telethon-fund-venture-contest
(inglese https://www.telethon.it/en/what-we-do/research/research-calls/sofinnova-telethon-fund-venture-contest.)